Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Title Image

VBC Casalmaggiore

VBC LA SQUADRA

Nasce nel 2008 dalla fusione tra Volleyball Casalmaggiore e Pallavolo Ostiano ma soprattutto dalla voglia di alcuni soci di portare a Casalmaggiore la pallavolo nazionale acquistando i diritti di partecipazione alla Serie B2 nella stagione 2008/2009. Da qui in pochi anni la formazione rosa raggiunge la massima serie conquistando, alla seconda stagione in Serie A1, lo scudetto nel 2014/2015, per poi salire sul tetto d’Europa nella stagione seguente vincendo la Champions League, rischiando di bissare il successo nel 2016/2017 questa volta al Campionato del Mondo per Clubs a Manila sfumato in finale solo per un soffio al quinto set.

La forza della VBC è il gruppo composto da società, squadra e da tutti i suoi sponsor, linfa vitale della squadra rosa.
Green Label “fair play for nature”.

LAURA MELANDRI

Testimonial per Green Label™

Giocatrice di Pallavolo, ruolo centrale, di livello internazionale. Laura nasce a Lugo (RA) il 31 gennaio 1995 e inizia la sua carriera nel 2008 (proprio lo stesso anno in cui inizia la sua storia la VBC) nelle giovanili della Teodora Ravenna, per poi arrivare nella “Cantera” di Bergamo nel 2010 passando per Reggio Emilia.

A Bergamo assaggia per la prima volta la Serie A1 grazie ad alcune convocazioni in prima squadra. Da lì la carriera di Laura prende il volo, cinque stagioni nella compagine orobica, Piacenza, Firenze, Monza, Conegliano, il ritorno a Bergamo e l’approdo a Casalmaggiore da pilastro del reparto centrale, oltre alla Nazionale Italiana dove è presente fin Dal 2015. Laura Melandri: “for a better future”.

PALMARES

  • 1 Campionato Italiano
  • 1 Challenge CEV Cup
  • 1 Argento al Campionato Europeo U-18
  • 1 Bronzo al Campionato Europeo U-19
  • 1 Oro al Montreux Volley Masters 2018